Sunday, March 29, 2009

Sopravvivere nel medioevo pur essendo nel 2009








Bosco della Campana Nettuno foto del 22-3-2009durante una rievocazione storica a qui abbiamo preso parte


Dato che la maggior parte dei Grv sono ambientati nel medioevo o in una realtà fantastica che prende spunto da questo periodo storico spesso le dispute vengono sanate con le spade.
Grazie al crescente numero di persone interessate è stato possibile sviluppare delle armi assolutamente innocue che possono essere utilizzate in veri combattimenti senza causare danni.
Nella maggior parte dei casi viene limitata l'età minima per partecipare alle sessioni attorno ai 16 anni; non per una questione di sicurezza (che viene garantita in ogni situazione dagli organizzatori) quanto per il fatto che l'esperienza del Grv si svolge all'aria aperta.
La classica location utilizzata per i raduni è una valle, quanto più incontaminata possibile, immersa nel verde.
In effetti il Gioco di ruolo dal vivo tende a mescolare due attività splendide come lo scoutismo ed il teatro in una forma nuova ed originale. Tant'è che molti degli organizzatori di eventi live provengono dall'una o dall'altra.
Io sono stato scout per 10 anni (in effetti non si smette mai di esserlo) ed in questo hobby ho ritrovato la passione per l'aria aperta e la vita semplice del bivacco.
Oltre che divertente questa esperienza può essere formativa, infatti sempre più adolescenti aderiscono alle varie associazioni in giro per l'Italia per canalizzare le proprie energie verso qualcosa di bello e per vestire i panni di eroi da romanzo in epici scontri nelle terre selvagge.
Il nostro paese è piuttosto arretrato da questo punto di vista; altre attività vengono considerate più adatte e si ha la tendenza a demonizzare il bisogno di evasione dei giovani bollandolo come una "fuga dalla realtà".Per maggiori informazioni visita il sito. http://www.nuovaetas.org/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home