Friday, September 29, 2006

Come ci alleniamo

L'unione dei ragazzi che frequentano la palestra è molto forte e si denota dalla volonta di trovarsi anche al di fuori delle mura della chiesa di San Benedetto che ci ospita. Sempre nell'ottica dell'allenamento e dello stare insieme, ci si raduna ad esempio la domenica svolgendo running (corsa) oppure pallacanestro o pallavolo. Tutto questo si traduce essenzialmente nella volonta di formare un centro di aggregazione sociale, non solo per i giovani, ma per chiunque voglia far parte di questa realtà! Andiamo a descivere le varie attività che si svolgono:


La corsa: L'inverno in genere ci si incontra di solito la domenica mattina alle 8:30 a Capoportiere (LT) per percorrere insieme una quindicina di chilometri mentre l'estate ci ritroviamo a villa Fogliano a causa della notevole presenza delle automobili. Una frase che rispecchia a pieno lo stato che si presenta ad un corridore è descritto perfettamente da questa frase "Ritengo la corsa a piedi una delle prove piu' dure di un atleta perche ci si rende conto dei nostri veri limiti in condizioni dure ci fa sentire piccoli e avvolte fragili"



Un ringraziamento di cuore a Stefano Baldini che oltre ad averci fatto sognare con le sue interminabili maratone, ha promosso questo sport poco valorizzato da tempo trascurato.
Grazie di cuore (http://maratoneti.com/)















La pallacanestro e la pallavolo: L'oratorio della parrocchia di San Benedetto intitolato a Pier Giorgio Frassati, possiede un campo di pallacanestro e di pallavolo. Grazie a Don Livio e a tutti quelli che hanno permesso la sua realizzazione, i ragazzi hanno un motivo per incontrarsi e scambiare le proprie realtà. E' bello vederli correre e provare a fare canestro nella speranza di imitare i grandi dell'NBA. E' bello vederli sorridere, è bello vedere quanto amano la vita!





























Softair:






























Giocare come da bambini e allenarsi sviluppando l'istinto di sopravvivenza ora e' possibile grazie alla "Softair". Grazie ad essa, si puo' simulare una guerra con fucili e pistole giocattolo che fanno di un gioco un vero e proprio allenamento dove poter mettere a frutto gli insegnamenti delle arti marziali. Vengono impiegati appositi indumenti mimetici ed occhiali protettivi per evitare danni ai partecipanti. Si tratta di uno sport che permette di immedesimarsi nella fase in caccia e di difesa, si diviene per così dire dei piccoli Rambo! Ad APRILIA ho trovato un gruppo di questi simpatici appassionati che prende il nome di "31°BATS". Sono stato ospite insieme ad alcuni praticanti della palestra ad varie incursioni; li abbiamo trovati preparatissimi attrezzati e sopprattutto cordiali. La loro disponibilità immediata gia' alla prima caccia, ci hanno fanno sentire parte del gruppo mettendoci a disposizione le armi giocattolo e la loro esperienza. Ci hanno sorpreso profondamente nei boschi e hanno permesso di evidenziare le qualità di ogni elemento con le proprie attitudini, modi e stili di vivere grazie a questo sport.
Grazie di cuore "31°BATS.

Dal 1/10/2007 siamo a tutti gli effetti associati per il softair con l'Associazione Sportiva dilettantistica Sport in Azione nella stessa data siamo entrati a far parte della Compagnia EASY mantenendo comunque la nostra identita'
il nostri negozi di fiducia sono MAIONE di fronte ospedele Santa Maria Goretti teem EASY sul sito SPORT IN AZIONE -
Latina e PHOENIX via don Luigi Sturzo LATINA tutto per il softair PHOENIX team info 0773/488540-
il blog amico
http://blackwolfsoftair.blogspot.com/ mail"blackwolfsoftair@gmail.com" lupi neri di latina
per informazioni visitate il sito (http://http://www.softair.com/)


0 Comments:

Post a Comment

<< Home