Friday, September 29, 2006

Le Armi

Le armi che verranno studiate e impiegate durante le lezioni in palestra sono diverse, e spaziano da quelle classiche come tonfa, nunchagu, bo e coltello ad esempio, alle armi che spesso passano inosservate agli occhi dei meno allenati. Partiamo dal presupposto che qualunque oggetto se usato in una determinata maniera può per creare danno all'avversario, mentre se impiegato in altro modo può essere utilizzato senza conseguenze. Un esempio di tale spiegazione può venire dall'uso di un pettine, di una sciarpa, di una scopa, di una sedia ecc...
Le redini del giuoco le possiede la mente che con la sua fantasia permette di vedere al di delle cose e del comune utilizzo delgi oggetti: è la conseguenza di uno studio che porta a andare a determinare il possibile utilizzo di ogni oggetto. In ogni cosa esiste un risvolto positivo e negativo, con esse ci conviviamo costantemente, tramite essa possimo fare meno fatica in molti campi di applicazione e soprattutto c'è la può salvare.
















Applicare questi principi semplici ci porta ad identificare il più grande potenziale che l'uomo ha a suo servigio: la propria mente, la migliore delle armi, la migliore compagna la migliore fonte di ispirazione che l'uomo può solo ammirare a lodare.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home